Divisioni

Le nostre tre divisioni

Stampi chiavi in mano per materiale refrattario, lavorazione di metallo duro e lavorazioni meccaniche in CNC

Engineering, design e produzione
Cosa facciamo

Ricerca sul campo e innovazione al servizio della tecnologia.

La nostra azienda è in grado di fornire stampi “chiavi in mano” per la formatura di prodotti in materiale refrattario.

Partendo dal disegno del prodotto siamo in grado di progettare lo stampo e di dare indicazioni utili per l’ottimizzazione  dei cicli di pressatura.
Siamo inoltre in grado di realizzare stampi e portastampi per l’iniezione di materiale plastico.
Abbiamo grande esperienza nella lavorazione del metallo duro sia come parte di usura negli stampi, sia come realizzazione di particolari a disegno.

Moulds for your technology
Moulds for your technology
Sostenibilità

Eurotec 4.0 e sostenibile

Il progetto ha la finalità di migliorare ed implementare la capacità produttiva dell’azienda, l’informatizzazione in ottica di industria 4.0 e la salubrità degli ambienti di lavoro attraverso investimenti in beni strumentali e investimenti sostenibili. La macchina utensile per il ricambio dei pallet e la rettificatrice per piani e sagome con controllo numerico permetteranno di aumentare le ore di lavoro in modalità di non presidiato e di avere una risposta puntuale ed efficiente attraverso il software di gestione industria 4.0 al fine di monitorare istantaneamente le funzionalità delle macchine. L’impianto di aspirazione anch’egli collegato alla rete aziendale industria 4.0 permetterà di avere un ambiente di lavoro più salubre e allo stesso tempo di monitorare l’emissione in atmosfera, permettendo nel complesso degli interventi anche di risparmiare energia nell’ottica di un impatto sempre più green dell’azienda.

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento
Finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Veneto – Sezione Speciale, Area Tematica “Ricerca e Innovazione” Misura ex FESR (Asse 3 azione 3.1.1) “Bando per l’erogazione di contributi finalizzati al riposizionamento competitivo delle PMI, al sostegno agli investimenti e alla promozione della digitalizzazione e dei modelli di economia circolare”.
Sostegno Finanziario: spesa ammessa euro 429.141,50 – contributo concesso euro 128.742,45

Premium partner

Riconoscimenti

I nostri sponsor