Leader nel settore
dal 2002
Chi siamo
Chi siamo

La storia

Eurotec nasce il 29/09/2002 dalla volontà di cambiamento e di innovazione dei soci fondatori Sandro, Federico ed Andrea Mason. Ad oggi Eurotec ha all’attivo la costruzione di oltre 400 stampi per materiale refrattario.

La trentennale esperienza del Sig. Sandro nel mercato degli stampi per refrattario, della meccanica in generale e della costruzione di stampi per la plastica, unita alla spinta innovativa sostenuta da Federico ed Andrea, ha fatto si che la nostra azienda stringesse rapporti di collaborazione con le più rinomate aziende operanti nel settore.

Missione

La nostra missione è quella di soddisfare le esigenze dei nostri clienti attraverso un processo di collaborazione durante tutte le fasi che dalla nascita di un’idea portano alla sua realizzazione pratica attraverso un’attenta progettazione ed una produzione controllata nei minimi dettagli.

Eurotec S.r.l.
Sandro Mason – Presidente e direttore commerciale
Federico Mason – Socio, direttore area CAD-CAM e produzione
Ing. Andrea Mason – Socio, direttore R&S ed area progettazione

Moulds for your technology
Moulds for your technology
Sostenibilità

Eurotec 4.0 e sostenibile

Il progetto ha la finalità di migliorare ed implementare la capacità produttiva dell’azienda, l’informatizzazione in ottica di industria 4.0 e la salubrità degli ambienti di lavoro attraverso investimenti in beni strumentali e investimenti sostenibili. La macchina utensile per il ricambio dei pallet e la rettificatrice per piani e sagome con controllo numerico permetteranno di aumentare le ore di lavoro in modalità di non presidiato e di avere una risposta puntuale ed efficiente attraverso il software di gestione industria 4.0 al fine di monitorare istantaneamente le funzionalità delle macchine. L’impianto di aspirazione anch’egli collegato alla rete aziendale industria 4.0 permetterà di avere un ambiente di lavoro più salubre e allo stesso tempo di monitorare l’emissione in atmosfera, permettendo nel complesso degli interventi anche di risparmiare energia nell’ottica di un impatto sempre più green dell’azienda.

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento
Finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Veneto – Sezione Speciale, Area Tematica “Ricerca e Innovazione” Misura ex FESR (Asse 3 azione 3.1.1) “Bando per l’erogazione di contributi finalizzati al riposizionamento competitivo delle PMI, al sostegno agli investimenti e alla promozione della digitalizzazione e dei modelli di economia circolare”.
Sostegno Finanziario: spesa ammessa euro 429.141,50 – contributo concesso euro 128.742,45

Premium partner

Riconoscimenti

I nostri sponsor